Vivere in sicurezza è una necessità. Proteggere la propria casa con Porte blindate classe 4 è spesso complicato poiché i modi per poter entrare in un’abitazione possono essere tantissimi.
I ladri sono sempre un pericolo, per questo motivo conoscere le varie tipologie di serrature antiscasso aiuta a scegliere il miglior modo per proteggersi. Esistono serrature differenti, con diversi livelli di vulnerabilità I tipi di serrature da evitare, perchè poco sicure, per la casa, sono in particolare tre: chiave seghettata tradizionale: è la classica chiave che esiste da sempre ed è la meno sicura; chiave a doppia mappa standard: è la prima versione delle chiavi che si usa per le porte blindate, ed è un modello ormai obsoleto; chiave punzonata (non di sicurezza)
Si tratta dell’evoluzione della chiave a doppia mappa che purtroppo non è molto sicura. Le migliori serrature anti ladri sono tre in particolare e sono quelle consigliate per evitare furti indesiderati nella propria casa cilindro europeo di sicurezza con tecnologia anti scasso si tratta della versione più moderna del cilindro di sicurezza, con le chiavi prodotte tramite fresature millimetriche e garantisce la sicurezza contro i tentativi di effrazione serrature digitale biometrica: è la serratura che si basa sul riconoscimento biometrico dell’utilizzatore senza dunque usare le chiavi.
Per proteggere la propria casa nel migliore dei modi è opportuno installare Porte blindate classe 4 . Prendere in considerazione tutti i cosiddetti sistemi di sicurezza meccanici, ovvero: serratura, porta blindata, finestre e tapparelle blindate, recinzioni e inferriate, sistemi antifurto cablati o wireless, sistemi di rilevazione a contatto magnetico, a sensori infrarossi o a ultrasuoni.
Per complicare le malefatte dei ladri è consigliabile verificare i punti di ingresso più deboli come ad esempio le finestre per chi abita nei piani bassi, mentre per chi abita ai piani alti l’attenzione va rivolta alla porta che può essere sfondata o manomessa tramite la rimozione del cilindro. Le porte d’ingresso della propria casa, se dotate di serrature antiscasso, è bene che si adattino alle classi di resistenza più indicate per l’uso residenziale, ovvero la 2, la 3 e la 4.
La classe 2 è indicata per abitazioni a basso rischio mentre la classe 3 per le case che presentano un rischio medio, la classe 4 invece è indicato per chi sceglie di proteggere la propria casa in modo molto complesso. Le finestre possono essere meglio protette usando il vetro antieffrazione ed un sistema che impedisce di smontare il vetro e la maniglia tramite il blocco Per avere un’idea più dettagliata dei costi per mettere in sicurezza la tua casa con serrature antiscasso innovative e performanti, richiedi ora un preventivo a un professionista.
L’inserto sagomato in acciaio temprato è il nuovo sistema delle Porte blindate classe 4 anti effrazione con la tecnica distruttiva ed apertura veloce dei cilindri europei non blindati, se questi sono installati dietro ad una comune protezione per serrature che non è stato progettato per resistere a questa nuova azione di effrazione del cilindro europeo. I ladri d’appartamento si stanno attrezzando, le chiavi di forza sono portatili e di facile utilizzo, infatti il potente principio delle leve di secondo e terzo grado porta ad una facile e veloce azione di apertura con rottura sull’asse longitudinale del cilindro, tecnica che libera i componenti interni di cifratura. Questa tecnica mantiene integro ed indenne la protezione ma distrugge il cilindro in esso avvolto e coperto.Link Utili:
Una definizione dell’argomento Serramenti in Pvc Milano data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)